Materie Prime, Massima Qualità

La Farina

FARINA ANTIQUA - Molino Bongiovanni

Via Volta n.9 - 10020 Cambiano (TO)

-Collegati al Sito Internet dell'Azienda-

Antiqua è una farina macinata a pietra a filiera corta certificata che nasce solo da grani piemontesi provenienti da 45 aziende agricole riunite in un solo consorzio di garanzia che seleziona soltanto terreni lontani da città, autostrade e fabbriche nel rispetto di un disciplinare di produzione per ottenere grani a residuo zero, lavorata da un mulino che risparmia circa 150 ton di CO2 ogni anno e che garantisce rigidi controlli qualitativi ed igienico-sanitari. Antiqua conserva tutti gli elementi nutrizionali del grano per la presenza di tegumenti della crusca e del germe contenuti nello strato aleuronico del chicco (lo strato proteico in aderenza alla crusca) che grazie alla macinazione a pietra rimangono nella farina. Le farine della linea Antiqua contribuiscono ad uno stile di vita più sano, perché conservano tutti gli elementi nutrizionali del chicco in quanto con la macinazione a pietra, la farina risulta essere ricca di fibre solubili e insolubili, ricca di tocoferoli, ricca di vitamina E, ricca di sali minerali e povera di carboidrati.

La Mozzarella di Bufala

CASEIFICIO RIVABIANCA

Via S.S. 18 Km.93 - 84063 Paestum (SA)

-Collegati al Sito Internet dell'Azienda-

La bufala è originaria dell'Asia; trovò un suo habitat naturale nel clima mediterraneo dell'Italia meridionale. Si concentrò nelle pianure ricche di paludi e acquitrini come la piana del fiume Sele in Campania sulle cui rive, da secoli, prosperava e splendeva Paestum, la più bella città della Magna Grecia. La cooperativa Rivabianca, nata dall'iniziativa di alcuni agricoltori della Piana di Paestum, con una pluriennale tradizione di allevamento di bufale, garantisce che i suoi prodotti sono realizzati con latte appena munto, proveniente esclusivamente dalle stalle dei propri soci nel pieno rispetto di tutte le direttive sanitarie in materia. La Mozzarella di Bufala Campana, formaggio a Denominazione di Origine Protetta sono prodotti con qualità gustative inimitabili, naturali, genuini, senza conservanti, molto nutrienti e digeribili sia perché forniscono un'alta percentuale di proteine, vitamine e di sali minerali (in particolare calcio e fosforo), sia perché il grasso di bufala ha una struttura molecolare che la rende facilmente digeribili.

La Mozzarella Fiordilatte

DIANO CASEARIA

Via Cavarelli N.5 - 84038 Sassano (SA)

-Collegati al Sito Internet dell'Azienda-

I prodotti del caseificio Diano Casearia nascono da un profondo legame con il territorio di origine: il Parco Nazionale del Cilento e Valle di Diano. La continua ricerca della modernizzazione nelle procedure di lavorazione e della qualità dell’approvvigionamento delle materie prime hanno permesso una crescita professionale che ha arricchito le maestranze e consentito di raggiungere elevati standard qualitativi. Da anni le scelte dei consumatori si sono orientate verso alimenti sani, più nutrienti, più gustosi e ottenuti con metodi che non impattino sull'ambiente. Tutto questo viene tradotto con un termine: qualità. In tale settore è possibile ridefinire questo concetto in termini di sicurezza, materie prime, caratteristiche organolettiche e nutrizionali. A conferma della particolare attenzione riservata alla qualità dei suoi prodotti ed alla sicurezza di ogni singolo anello del ciclo produttivo, il caseificio ha conseguito le Certificazioni di qualità IFS e BRC.

Il Pomodoro

GINOS

Loc. Campagnole n.3 - Borghetto di Avio (TN)

-Collegati al Sito Internet dell'Azienda-

L’amore e la cura per la buona cucina italiana vengono tramandati di generazione in generazione. Nasce per questo un gruppo di professionisti che hanno deciso di mettere al servizio degli chef la loro trentennale esperienza per far sì che il tempo trascorso a tavola resti sempre ricordato con gioia. La qualità e il servizio sono gli obiettivi prioritari della società: obiettivi che perseguono attraverso l’attenta ricerca dei fornitori di materie prime e di prodotti finiti, ecc. Con l’attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 la GINOS S.r.l. si impegna ad assicurare la qualità dei propri prodotti e servizi per soddisfare le attese del cliente e consolidare l’immagine conseguita nel proprio settore, utilizzando gli strumenti che la Norma Internazionale mette a disposizione. Ginos rifornisce, oltre alla sugo di pomodoro, anche acciughe, tonno, carciofi trifolati, friarelli, funghi porcini ed olive taggiasche.

Le Birre